Ottimismo per la piscina, ma sarà necessario un altro sopralluogo

Il possibile gestore vuole stimare il consumo degli impianti

Martedì, 1° febbraio 2022

Ci sarà un secondo sopralluogo alla piscina comunale di Oristano, impianto che l’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Lutzu vorrebbe dare in gestione alla società All Together, in associazione temporanea di imprese con la Promosport di Cagliari.

Venerdì scorso i rappresentanti della All Together hanno avuto modo di verificare lo stato delle infrastrutture. Oltre alle vasche, sono stati controllati anche i perimetri interni ed esterni dell’impianto sportivo.

In occasione del prossimo sopralluogo verrà allacciata temporaneamente l’energia elettrica, così da verificare il funzionamento degli impianti e fare una stima dei consumi.

“Adesso si dovranno tirar giù le somme e valutare la fattibilità. Siamo ottimisti, sia noi che loro”, ha commentato l’assessora allo Sport del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda.

Maria Bonaria Zedda

“Stiamo facendo le nostre valutazioni”, ha detto Michele Zucca, presidente della società All Together. “Siamo molto interessati, ma prima di mettere nero su bianco abbiano la necessità di vedere i motori in funzione e capire bene quali sono i reali consumi energetici, specialmente in questo momento storico, con il costo dell’energia salito alle stelle”.

La All Together gestisce già una piscina, quella di Lunamatrona, di proprietà del consorzio turistico Sa Corona Arrubia. “In quell’impianto”, ha aggiunto Zucca, “siamo riusciti a contenere gli aumenti in bolletta grazie al fotovoltaico, da cui arriva il 90% dell’energia che consumiamo. Ci piacerebbe realizzare un impianto green anche a Oristano, ma bisogna valutare se ci sono i presupposti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome