Un’altra mattinata di lavoro per i carro attrezzi, che stamane a Oristano hanno rimosso circa una decina di auto in via Brunelleschi per consentire le operazioni di spazzamento della strada.
Dalle 7 alle 9, la via è interessata dalle attività di pulizia nel secondo e quarto venerdì del mese per quanto riguarda il lato destro della carreggiata, e il secondo e quarto sabato per quello sinistro.
Nei giorni scorsi decine di auto sono state rimosse anche in via Canepa, via Donizetti, via Cimarosa e via Leoncavallo, perché parcheggiate lungo le strade nonostante i divieti e le comunicazioni del Comune.
Il Comune ha pubblicato un calendario aggiornato con le nuove vie interessate dalle pulizie, mentre per le altre i giorni di pulizia rimangono invariati. Le pulizie salteranno tuttavia in occasione del 1° maggio.
ma con tutte le cose che ci sono da fare a Oristano ,queste servono soltanto per fare cassa,le strade fanno pieta’ e pulirle cosi non serve a nulla ,ci sono tombini ostruiti ormai chiusi da anni e alle prime piogge si notano bene…tanto la gente li fabbrica i soldi per pagarvi…
La pulizia fatta così ogni quindici giorni è una presa in giro.
Le strade sono sporche e a questo si aggiunge il disagio per i cittadini che devono cercarsi parcheggi alternativi in vie già congestionate.
Dite chiaramente che lo fate per incassare dalle multe e far guadagnare la ditta del carro attrezzi, e non nascondetevi dietro la balla della pulizia perchè le strade fanno schifo uguale e in più ci fate girare le scatole.
L’’anarchia a Oristano regna sovrana ma se si tocca il portafoglio. . . . Scommettiamo che al prossimo turno delle operazioni di spazzamento meccanico non ci sarà più un’auto in sosta?
Puntualmente nel Sacro Cuore passano ed è molto meglio quando spazzo io con scopa e paletta . Mandano la sporcizia sul marciapiede ,e gradini di casa ,e io devo sempre ripassare il merdaio che fanno . Segnalato ma evidentemente a nessuno frega .