Venerdì, 26 aprile 2024
Oristano sta ospitando al palasport Sa Rodia le finali nazionali di ginnastica ritmica femminile Msp Day dei campionati Promozionale, Eccellenza, Serie A, A1 e A2 e di rappresentativa. La manifestazione è iniziata ieri e si chiuderà domenica prossima, 28 aprile. Protagoniste 400 atlete dai 7 ai 18 anni, in rappresentanza di 22 società sportive sarde, laziali, abruzzesi e venete. L’ingresso è gratuito.
Ieri si è svolto il campionato promozionale a coppie e individuale con tutti gli attrezzi (corpo libero, fune, palla, cerchio, clavette e nastro). Oggi spazio invece al campionato di rappresentativa con le squadre a corpo libero o con attrezzi.
Si prosegue domani, sabato 27 aprile, con le finali del campionato di Eccellenza e quelle individuali dei campionati di Serie A1 e A2. Domenica mattina, infine, ci sarà il campionato di Serie A individuale.
Tutte le ginnaste hanno svolto due prove regionali tra gennaio e marzo e hanno così potuto qualificarsi per la fase nazionale che – 5 anni dopo l’ultima volta – si svolge in Sardegna.
Le finali nazionali di ginnastica ritmica femminile Msp Day sono organizzate dall’ente di promozione sportiva Movimento Sportivo Popolare Sardegna, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano.