Operai al lavoro nella torre di Portixedda per eliminare erbacce e… bugie

Dopo la polemica tra la consigliera Obinu e l'assessore Faedda

Gli operai al lavoro stamane sulla facciata di Portixedda – Foto da Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Giovedì, 11 maggio 2023

Operai al lavoro questa mattina all’esterno della Torre di Portixedda, in centro a Oristano. All’opera anche un camioncino con gru per liberare la facciata dell’importante monumento cittadino dalle erbacce.

La bonifica arriva dopo la dura contestazione da parte della consigliera comunale di minoranza Maria Obinu che aveva presentato una interpellanza urgente in Consiglio per lo stato di abbandono e degrado della torre e successivamente messo in discussione la risposta dell’assessore alla Cultura, Luca Faedda.

Documenti fotografici alla mano, la consigliera Dem ha dimostrato come – contrariamente a quanto assicurato dall’assessore – la facciata della torre nella quale la cinta muraria di nord-est si univa con quella di sud-est non fosse stata pulita.

Il problema sarà risolto questa mattina.

La torre, ha assicurato comunque l’assessore, è fruibile al pubblico. È visitabile a chiamata, così come avviene anche per la Torre di Mariano in piazza Roma.

1 commento

  1. Io credo, ma magari mi sbaglio, che il sindaco e gli amministratori non si facciano mai delle camminate. Oppure, neanche vivono in città …

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome