Il sodalizio tra atleti Sea Scout e studenti del liceo “Mariano IV” parte dallo sport

Un incontro in aula magna e sul campo per andare oltre gli stereotipi sulla disabilità

Atleti di Sea Scout e studenti del Mariano IV in posa sul campo

Un’assemblea d’istituto nel segno dello sport e l’integrazione gli studenti del liceo Scientifico “Mariano IV d’Arborea” di Oristano, che stamane hanno incontrato gli atleti Sea Scout in aula magna e sul campo da calcio.

La mattinata è stata aperta da un incontro conoscitivo mirato all’abbattimento delle barriere e degli stereotipi sulla disabilità.

L’intervento del presidente Riccardo La Porta

Nel suo intervento il presidente Sea Scout Riccardo la Porta, ha raccontato la “disabilità secondo Sea Scout”, dove lo sport si sostituisce alla terapia ed all’assistenzialismo. Atleti e studenti si sono spostati sul campo per una partita di calcetto integrata.

L’iniziativa è stata promossa dal professore di educazione fisica Giacomo Chiesa e la rappresentante di istituto Giorgia Atzori e prevede altri tre incontri.

Atleti e ragazzi si rincontreranno al Campo Coni, dove le squadre di Atletica e tiro con l’arco Paralimpica Sea Scout affiliate FISDIR, si alleneranno insieme.

Per l’occasione gli studenti sono stati invitati ad aderire al programma per volontari a sostegno dell’evento sportivo paralimpico “Power of Sport”, in programma a Torre Grande nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno.

La locandina dell’evento Power of Sport

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome