A Oristano taglio del nastro per il polo intermodale: ecco la data

L'annuncio dell'assessore Cuccu

Lunedì, 29 maggio 2023

Arriva il taglio del nastro per il polo intermodale di Oristano, in via Ghilarza. L’importante infrastruttura che collegherà il trasporto pubblico su gomma con la vicina stazione ferroviaria di piazza Ungheria sarà inaugurata la prossima settimana: martedì 6 giugno, alle 10.30.

“Sono contento”, ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, ai trasporti e ai parcheggi Ivano Cuccu, “mantengo sempre le promesse. Sono impegnato in ufficio dalla mattina alla sera, quando dico una cosa la faccio”.

Due settimane fa Cuccu in aula consiliare aveva annunciato l’imminente inaugurazione del polo intermodale. In quell’occasione l’esponente della Giunta comunale aveva inoltre parlato dell’obiettivo di trasformare l’attuale autostazione Arst di via Cagliari in un parcheggio. Resta ora da capire quando l’Azienda Regionale Sarda Trasporti lascerà il centro città e traslocherà in via Ghilarza.

In questi anni il percorso che ha portato alla realizzazione del polo intermodale è stato rallentato da diversi imprevisti. La scorsa estate si stava lavorando per aprire il centro nell’autunno 2022, poi però i tempi si erano allungati, anche a causa dei lavori legati alla viabilità a servizio dell’infrastruttura.

Ivano Cuccu

8 Commenti

  1. La domanda è… ma la strada di accesso rimarrà in quelle condizioni? Se si arriva da via Ghilarza è un susseguirsi di buche e la stessa cosa all’incrocio con via Marroccu dove c’è un vero e proprio cratere… complimenti davvero

  2. pensate anche a sistemare le strade… ogni via quasi inaccessibile..u na vergogna!!!!!!!!!!….. e intanto spuntano nuove rotonde…….

  3. come si fa a trasformare via Cagliari in un parcheggio? Come faranno gli studenti ad arrivare a scuola ? Mi sembra abbastanza fuori mano. Come sempre chi progetta è lontano dal mondo reale e non tiene conto delle esigenze degli utenti, la solita politica. Può funzionare con tanta utilità ma dismettere via Cagliari è un grosso sbaglio…

  4. Tutto molto bello, ma la via Ghilarza la lasciano in quello stato pietoso, devastata dalle buche, così finiamo di spaccare le auto? Per non aggiungere commenti sull’asfalto logoro e scavato in prossimità dell’incrocio con via Marroccu, tra l’altro pericoloso per mancate precedenze! Inoltre le sterpaglie abbandonate! Non siete per niente pronti per inaugurare! Sconfortante…..

  5. Si inaugura la struttura…o il servizio? Dal sei giugno vedremo i pullman zeppi di ragazzi saltare sulle buche della più trascurata via della città?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome