Il futuro delle Zone Economiche Speciali in un convegno regionale promosso a Oristano da Confapi

In programma diversi interventi di esperti e amministratori

Il porto industriale di Oristano – Santa Giusta

Martedì, 28 febbraio 2023

“Il Futuro delle Aree Produttive tra Zes e Retro-Portualità” è il titolo di un incontro promosso a Oristano dalla sede territoriale di Confapi.

L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 2 marzo, alle 16, nella sede di via della Conciliazione 58.

“L’incontro, coordinato da Giorgio Delpiano presidente di Confapi Sardegna, dopo i saluti dei rappresentanti istituzionali, si avvarrà delle relazioni di Aldo Cadau, commissario straordinario di governo delle Zes, e di Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna”, spiegano dalla sede territoriale. “Seguiranno ulteriori contributi che svilupperanno la trattazione dell’argomento nelle sue diverse implicazioni: tecnico-normative, economico-finanziarie”.

Interverranno nell’ordine anche Michele Pintor, di Banca Intesa; l’assessora alle attività produttive del Comune di Oristano, Rossana Fozzi, e la presidente dell’Ordine del commercialisti di Oristano, Giuseppina Uda. E ancora, il consigliere regionale e componente della commissione Attività produttive, Emanuale Cera, e Marcello Siddu, direttore generale del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese.

Le conclusioni verranno affidate all’assessore regionale all’Industria, Anita Pili.

1 commento

  1. Non bastano le ZES delle coste, servono anche quelle del centro fisico dell’isola. Altrimenti si incentiva lo spopolamento delle zone interne e si crea una Sardegna a “ciambella”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome