Venerdì, 7 maggio 2021
Poche settimane fa è uscito il suo nuovo singolo “Fuoco negli occhi”, ora Frizz lancia anche il videoclip su YouTube.
Scritto e diretto da Stefano Calegari con la regia di Francesco Manca di Secret view production, il video ricalca in maniera metaforica le tematiche del brano: un cinema vuoto, in cui gli unici spettatori sono diversi doppelganger dell’artista che assistono alle sevizie del suo rapimento. Rapitore e rapito sono la stessa persona, monito di come il più grande nemico dell’arte sia l’artista stesso.
“Fuoco negli occhi” è coprodotto da Venom e Hendriks. Il brano, tra punchline tecniche e serrate, anticipa Hellboy, il nuovo album del giovane rapper.
La scheda. Frizz, all’anagrafe Andrea Camedda, si avvicina al rap grazie al freestyle che gli permette di affinare tecnica e stile. Nel dicembre 2016 pubblica il suo primo video ufficiale “Vestito di Rabbia” e successivamente l’omonimo mixtape. Tra una battle e l’altra, a giugno 2018 pubblica, in collaborazione con Nigoll, l’ep “Jackhammers”. Dopo un periodo di studio e di ricerca stilistica, in cui non ha rifiutato la comparsa in progetti a lui vicini, come “Leggenda” del rapper oristanese “Ako”, pubblica nel 2021 “Brock Lesnar” il primo singolo del suo nuovo progetto.
Ha talento