Torna l’evento più dolce che ci sia: a Oristano un weekend all’insegna del gusto con Chocomoments

Dal 25 al 27 novembre Piazza Eleonora sarà inondata dagli inebrianti profumi del cioccolato artigianale

Mercoledì, 23 novembre 2022

Arriva per la quarta edizione Chocomoments Oristano, la festa del cioccolato: un goloso e divertente viaggio alla scoperta dell’artigianalità.

Da venerdì 25 a domenica 27 novembre la Fabbrica del Cioccolato con tutte le sue attrazioni è min piazza Eleonora d’Arborea, invadendo la città con i profumi del cioccolato: tante proposte ghiotte per gli adulti e animazioni peri più piccoli.

Cuore pulsante della manifestazione sarà la mostra-mercato del cioccolato artigianale, nella quale i Maestri Cioccolatieri vi aspettano con stand sempre aperti da venerdì e sabato dalle 10 alle 23:30 e domenica dalle 10 alle 20.

Un’occasione speciale per scoprire ed assaggiare il ricco assortimento di deliziose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, frutta ricoperta, cremini, cialde e tantissime altre cioccolatose proposte presentate dagli artigiani del cioccolato provenienti da diverse parti d’Italia.

All’interno dello stand Fabbrica del Cioccolato avranno luogo gli eventi volti alla scoperta e alla lavorazione del cioccolato artigianale.

Tra gli appuntamenti da non perdere c’è il laboratorio per i più piccoli, il Choco Baby, aperto tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. I bambini potranno improvvisare con il cioccolato preparando deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini e attrezzi per la lavorazione. Il laboratorio ha la durata di circa 15-20 minuti e viene ripetuto nell’arco delle due ore al costo di 7.00 € senza prenotazione necessaria.

Per chi vuole scoprire i segreti del cibo degli dei ci sono i cooking show a cura dei Maestri Cioccolatieri: si parte venerdì alle ore 18 con un momento dedicato alla scoperta del capolavoro della pasticceria viennese, con il momento dedicato allo show cooking “Come nasce una sacher?”.

Grande attesa per lo show di sabato alle 18, durante il quale verrà realizzata una tavoletta di cioccolato da guinness lunga ben 15 metri a cui seguirà una degustazione gratuita per tutti. Domenica alla stessa ora verrà realizzata la Pralina di Oristano, un cioccolatino in versione speciale e unica realizzato con un ingrediente tipico della zona e dedicato alla città.

Sabato e domenica dalle 10 alle 12 si lascia spazio gli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria scrivendo all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com).

La manifestazione è organizzata da Chocomoments in collaborazione con la ProLoco e con il patrocinio del Comune di Oristano e rappresenta per adulti e bambini l’evento più dolce dell’anno.

Info su FB: Chocomoments la Fabbrica del cioccolato

(Informazione promozionale a cura di Chocomoments)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome