Tra le 10 migliori scuole di vela in Italia c’è anche Veliamoci di Torre Grande

A Trieste la premiazione per il settimo posto nella classifica FIV

La targa consegnata a Veliamoci

Sabato, 8 ottobre 2022

Per l’ASD Veliamoci di Torre Grande arriva un importante riconoscimento da parte della FederVela: l’associazione sportiva oristanese quest’anno è al settimo posto tra le 10 migliori scuole di vela FIV della classifica nazionale, che prende in considerazione tutti i 756 circoli d’Italia.

Il premio è stato consegnato all’associazione velica oristanese nell’ambito degli eventi collaterali della Barcolana 2022 che si sono tenuti a Trieste. Ha ritirato il premio e la targa Gianluca Beretta, consigliere nazionale della Classe Hansa 303 e amico di Veliamoci. 

“È un risultato importantissimo”, commenta emozionata Maria Cristina Atzori, presidente di Veliamoci. “Essere arrivati al settimo posto in Italia nel 2022, nel settimo anno dalla costituzione dell’associazione, è il frutto del lavoro svolto fin dal primo giorno. Questo riconoscimento ci onora e ci gratifica, e facciamo i complimenti al Windsurfing Club di Cagliari che è giunto quarto”. 

“Il premio che arriva dalla FIV”, dice il direttore sportivo Paolo Marchesi, “è la certificazione del grande risultato che arriva dall’impegno dei tecnici, dei dirigenti e di tutto lo staff della grande famiglia di Veliamoci”.

E dopo questo importante riconoscimento, i giovanissimi skipper di Veliamoci sono pronti a partire per Santa Marinella, nel Lazio, per il Campionato italiano RS Aero Open, in programma il 15 e 16 ottobre. 

Sul campo di regata, Veliamoci schiererà per la prima volta una squadra di quattro atleti: Benedetta Sechi e Paola Fois, Luca Cubadda e Andrea Alfano (per gli ultimi due si tratterà dell’esordio in questa classe). La squadra sarà accompagnata dal direttore sportivo Paolo Marchesi.

Nel 2021 agli Europei di Malcesine Francesca Ramazzotti aveva ottenuto piazzamenti di prestigio: 1° posto nella classifica femminile e 2° in quella assoluta. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome