Oualid Abdelkader e Raimonda Nieddu vincono la Mezza Maratona del Giudicato

Le classifiche della manifestazione sportiva

Oualid Abdelkader

Il favoritissimo Oualid Abdelkader del Cagliari Marathon Club ha tagliato per primo il traguardo della Mezza Maratona del Giudicato di Oristano – L’Orto di Eleonora, chiusa in 1 ora 11 minuti e 27 secondi. Secondo assoluto Omar Gessa (1h14’37”) dell’Atletica Pula, terzo invece Simone Pulina (1h15’44”) dell’Atletica Ichnos Sassari, seguito da Massimiliano Serra (1h15’47”) della Polisportiva Runners Oristano, Roberto Caria (1h15’53) dei Pionieri Marmilla Mogoro e Filippo Casu (1h16’22”) della società Isolarun.

Tra le donne a spuntarla è stata Raimonda Nieddu (1h19’25”) del Gruppo Sportivo Lammari. Alle sue spalle sono arrivate Elisabetta Orrù (1h22’45”) della società Cagliari Atletica Leggera e Giulia Porcu (1h27’30”) dell’Atletica Orani.

Sono stati oltre 400 tra corridori e camminatori a prendere parte questa mattina alla manifestazione sportiva, aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Gianni Murgia, Gepi Spanedda e per le vittime dell’alluvione nelle Marche.

Raimonda Nieddu

Circa la metà degli iscritti – tanti camminatori e alcuni corridori – ha scelto il percorso breve di 5 chilometri, quest’ultimo non competitivo.

A promuovere la Mezza Maratona del Giudicato di Oristano – L’Orto di Eleonora è l’Associazione Mezza Maratona del Giudicato di Oristano. Ha curato l’organizzazione tecnica la Dinamica Sardegna, con il supporto del Marathon Club Oristano.

Hanno patrocinato la manifestazione gli Assessorati allo Sport e al Turismo del Comune di Oristano, insieme alla Provincia di Oristano, al Coni Sardegna, alla Fidal e alla Fispes regionali.

Inoltre, la corsa-camminata di 5 chilometri è stata inserita tra le iniziative promosse dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano in occasione della Settimana europea della mobilità.

Le classifiche complete della Mezza Maratona del Giudicato – L’Orto di Eleonora 2022 sono consultabili sul portale Tds – Timing Data Service.

La partenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome