Eolo volerà a Faenza per la fase nazionale della Serie C di beach tennis

Nel fine settima a Torre Grande la vittoria nella Vini Contini Cup

La formazione di Eolo che ha vinto la Vini Contini Cup

Lunedì, 29 agosto 2022

È Eolo Beach Tennis a vincere la Vini Contini Cup, fase regionale della Serie C, strappando il biglietto per la fase nazionale che si svolgerà a Faenza in ottobre.

Partite serrate, soprattutto nelle fasi conclusive, quelle andate in scena nel fine settimana a Torre Grande. L’incontro decisivo tra Eolo 1 e la cagliaritana Beach Time Toro’s School 1 si è giocato fino alla mezzanotte di domenica. Terzo gradino del podio per l’associazione Laguna Beach di Capoterra.

Grande successo di pubblico sugli spalti e intorno ai campi sabato 27 e domenica 28 agosto, giornate in cui si sono svolte le partite che hanno impegnato oltre 100 atleti suddivisi in 16 formazioni, provenienti da tutta la Sardegna, in particolare dal Cagliaritano.

Alla Vini Contini Cup, Eolo Beach Tennis si è presentata con sette formazioni. La prima squadra è composta da Diego Fratini, Lucia Cusinu, Anna Olla, Daniele Olla, Marco Carboni, Gabriel Perilli, Cristina Murranca e Leonardo Russo, Alessandro Panu. Saranno loro gli atleti che rappresenteranno Oristano alla fase nazionale della Serie C, durante la quale cercheranno di guadagnarsi l’accesso alla Serie B.

“Sono molto orgoglioso del grande risultato della prima squadra di Eolo e dei risultati ottenuti dai nostri atleti delle altre formazioni”, dice Sebastiano Cau, presidente di Eolo Beach Sports, “si conferma luogo di incontro, grande sport, unione e ospitalità nei confronti degli atleti che arrivano dalle altre associazioni in occasione dei nostri campionati e tornei”.

“Vincere la fase regionale a squadre è sempre stato un traguardo della nostra associazione”, commenta Diego Fratini, responsabile di Eolo Beach Tennis. “Riuscire a vincere il torneo in casa, contro una squadra fortissima come Beach Time, è per noi motivo di grande soddisfazione. Adesso abbiamo poco più di un mese per prepararci alla fase nazionale. Il nostro obiettivo non può che essere quello di provare a vincere, consapevoli che sarà durissima”.

La classifica finale:
1° – Eolo 1
2° – Beach Time 1
3° – Laguna Beach 1
4° – Beach Tribù 1
5° – Eolo Beach Tennis 2
6° – Eolo Beach Tennis 3
7° – Beach Time 2
8° – Beach Tennis Pula

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome