Salta la Festa del Gusto a Torre Grande, questo mese sarà a Bosa

Per la rassegna di street food si era pensato alle giornate dal 21 al 24 luglio

Il lungomare di Torre Grande in occasione della Festa del Gusto del 2020

Venerdì, 8 luglio 2022

Niente Festa del Gusto quest’estate a Torre Grande. Certamente la manifestazione organizzata da Invitas non animerà la borgata marina di Oristano dal 21 al 24 luglio con lo street food nazionale e internazionale, come era stato ipotizzato in un primo momento.

In quelle date la rassegna itinerante sarà a Bosa Marina, tra gli appuntamenti clou di “E…state a Bosa 2022”, calendario di eventi promosso dall’amministrazione comunale della Planargia, in collaborazione con le associazioni locali.

A fine primavera Invitas aveva chiesto la disponibilità al Comune di Oristano per Torre Grande. Un sopralluogo dell’organizzazione nell’area indicata dagli uffici comunali – lo spazio che in passato ha ospitato Mondo Ichnusa – ha però convinto i promotori della manifestazione a fare dietrofront.

“Ci sarebbe piaciuto venire anche quest’anno a Torre Grande”, spiega la presidente di Invitas, Alessia Littarru, “ma alla fine abbiamo dovuto rinunciare. L’unico spazio libero era l’area del Mondo Ichnusa, una superficie sterrata che a causa della polvere non è adatta all’installazione degli stand della Festa del Gusto e alla preparazione dello street food”.

Invitas non ha però rinunciato a Oristano: è delle scorse ore la proposta presentata al Comune di portare in centro città il format della Fiesta Latina, proprio dal 21 al 24 luglio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome