Epigrafia e archeologia egea, una borsa di studio al Circe di Oristano

Pubblicato il bando, domande entro il 12 agosto

Immagine d’archivio

Lunedì, 18 luglio 2022

Il Centro internazionale per la ricerca sulle civiltà egee (Circe) di Oristano ha pubblicato il bando per il “Premio in memoria di Jean-Pierre Olivier” per sostenere la ricerca nel campo dell’epigrafia e dell’archeologia egea.

La borsa di studio, finanziata dalla Fondazione Mont’e Prama, prevede un contributo mensile di 900 euro (più le spese di viaggio) fino a un massimo di 4mila euro, tasse incluse, per un periodo di quattro mesi presso il Circen ell’anno accademico 2022-2023. 

Al termine del periodo di studio il borsista dovrà presentare una relazione sulla sua ricerca al direttore del Centro e tenere un seminario per gli studenti della Scuola di specializzazione in archeologia dell’Università di Sassari, che sarà pubblicato sulla rivista “I quaderni di Circe”.

Il candidato prescelto avrà accesso alle strutture della biblioteca e dell’archivio Circe, costituita dalla collezione di libri e articoli di Jean-Pierre Olivier e Frieda Vandenabeeele, da quella di Henri e Micheline van Effenterre e da quella di Paolo Belli e Lucia Vagnetti. Si tratta di una delle più grandi biblioteche al mondo nel campo dell’epigrafia e dell’archeologia egea, per lo studio delle civiltà mediterranee e nel campo dell’archeologia sarda.

Le domande devono includere un curriculum vitae e una dichiarazione del programma di ricerca proposto e devono essere inviate entro il 12 agosto via e-mail alla Fondazione Oristano (info@fondazioneoristano.it) e al professor Massimo Perna, direttore del Centro Circe (maxperna59@gmail.com). I candidati possono contattare il professor Perna per ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome