L’oristanese Chiara Manca conquista il titolo di “Miss Italia Social”

Incoronata a Venezia

Chiara Manca

Lunedì, 14 febbraio 2022

L’oristanese Chiara Manca, 22 anni, è stata incoronata Miss Italia Social 2021.

Il titolo le è stato assegnato ieri durante la fase finale del concorso trasmessa in diretta su Helbiz Live dal Casinò di Venezia, dove Chiara Manca è arrivata con il titolo di Miss Sardegna, conquistato a Paulilatino lo scorso mese di settembre.

Durante l’edizione numero 82 del concorso, le finaliste del titolo di Miss Italia Social hanno avuto il compito di raccontare la bellezza di Venezia sui propri profili Instagram, attraverso quattro tematiche: artigianato, sostenibilità, sport, e creatività. Hanno dovuto realizzate una sorta di diario di bordo in un’ottica di valorizzazione e di promozione territoriale, accompagnate da influencer ed esperti nel settore digital.

Per la scelta della giovane oristanese quale Miss Italia Social sono stati fondamentali la qualità di foto e video, l’originalità e l’autenticità dei contenuti, l’efficacia del messaggio e il valore da comunicare, oltre alla capacità di raccontare la quotidianità e di creare contenuti “unconventional”.

Il “diario di bordo”, la classifica e il “best of” sono pubblicati sul canale Instagram @crown.revolution.

La giovane miss oristanese studia igiene dentale all’università di Cagliari, ama la musica e gli animali: il suo più grande sogno è quello di aprire un canile. Tra i sogni nel cassetto di Chiara Manca anche quello di entrare a far parte del mondo della moda e dello spettacolo.

Miss Italia Social pratica nuoto, danza, equitazione e muay thai. Di quest’ultima disciplina è stata campionessa regionale nel 2016.

Si definisce impulsiva, passionale e creativa.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome