Sacro contemporaneo: al Museo Diocesano le opere degli studenti dell’Accademia di Sassari

Sabato l'inaugurazione della mostra

Martedì, 25 gennaio 2022

Sabato 29 gennaio al Museo Diocesano di Oristano sarà inaugurata l’esposizione “Il Sacro contemporaneo”, che riunisce una quarantina di opere – tra sculture, tele e installazioni – realizzate dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari.

L’incontro tra il Museo e l’Accademia è la sperimentazione di un cammino di conoscenza possibile, in un territorio ricco di speranze e sempre attento e aperto alla riflessione e alla bellezza.

Il dialogo tra le due istituzioni ha generato entusiasmo e impegno tra gli studenti che hanno seguito – online e in presenza a Oristano – una serie di incontri propedeutici tenuti da don Giuseppe Pani, Antonello Carboni e Silvia Oppo.

L’appuntamento per l’inaugurazione della mostra è alle 18. Saranno presenti i docenti (Giovanni Sanna, Federico Soro e Davide Fadda) e gli allievi coinvolti nel lungo lavoro, nato dall’idea dei due curatori dell’esposizione, Antonello Carboni e Silvia Oppo.

Fino al 3 aprile, la mostra potrà essere visitata il giovedì e il venerdì dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

La locandina della mostra

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome