Prorogata la scadenza per le iscrizioni a scuola: si fa on-line

Nota del Ministero

Un’aula di scuola

Venerdì, 28 gennaio 2022

È stata prorogata al prossimo 4 febbraio la scadenza per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e di ogni ordine e grado, per l’anno scolastico 2022/2023.

Il rinvio è stato stabilito dal Ministero, con nota ufficiale, in “considerazione del protrarsi della emergenza epidemiologica e delle connesse difficoltà familiari”, con l’obiettivo “agevolare il più possibile l’iscrizione di tutti gli studenti con l’utilizzo della procedura di iscrizione on-line”.

Le domande di iscrizione on-line dovranno essere presentate entro le 20 di venerdì 4 febbraio.

Per perfezionare la domanda di ammissione è necessario accedere al sistema “Iscrizioni on line” sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Quanto alle iscrizioni online, la nota ministeriale chiarisce che “le istituzioni scolastiche continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome