Consorzio di bonifica, avvisi di pagamento in ritardo. “Tranquilli, non c’è mora”

Oggi scade il termine per la prima rata

Lunedì, 20 dicembre 2021

Scade oggi la prima delle due rate per il contributo delle opere irrigue e la quota istituzionale del Consorzio di bonifica dell’Oristanese. Alcuni utenti hanno lamentato ritardi nell’arrivo degli avvisi di pagamento. Ci sarebbe addirittura chi ha ricevuto la comunicazione via posta a pochi giorni dalla scadenza.

“È possibile non si tratti di casi isolati”, commenta il direttore generale del Consorzio di bonifica, Maurizio Scanu. “Probabilmente il ritardo è dovuto al fatto che il servizio di invio degli avvisi è esterno. Si tratta comunque di avvisi bonari: non scatta quindi alcuna mora se l’utente paga con dieci giorni di ritardo”.

La procedura di invio degli avvisi è partita diversi mesi fa. Il Consorzio di bonifica dell’Oristanese, che irriga oltre 20mila ettari di territorio e gestisce circa 3mila chilometri di condotte, ha spedito tra le 11.500 e le 12.000 lettere. “La prima rata scade oggi”, conferma Scanu, “la seconda il 15 gennaio. Ma nell’avviso abbiamo specificato anche che gli utenti a cui sono richiesti importi elevati possono richiedere un’ulteriore rateizzazione”.

“Siamo sempre pronti a risolvere eventuali criticità segnalate dagli utenti”, ha aggiunto il presidente del Consorzio di bonifica, Carlo Corrias, “i nostri uffici sono a disposizione dell’utenza. Non è nostra intenzione mettere in difficoltà nessuno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome