Via Cagliari: “Quando si attraversa, si rischia di morire”

Ancora problemi dopo il grave incidente di due settimana fa

Sabato, 6 novembre 2021

“Ho rischiato di essere investita anche io sulle strisce pedonali, dove due settimane fa si era verificato il grave incidente nel quale era rimasta gravemente ferita una veterinaria”.

La testimonianza è di una nostra lettrice, protagonista dell’episodio avvenuto nella serata di ieri, a Oristano, lunga la via Cagliari, all’altezza degli uffici della Diocesi, di fronte ai palazzi Saia.

“Un suv quasi mi stava per travolgere”, racconta la lettrice. “Ha dovuto effettuare una frenata brusca. La donna che era al volante mi ha detto che non mi aveva visto. Ho preso davvero un grande spavento. Il Comune deve risolvere questo problema: quando si attraversa si rischia di morire”.

Il problema è quello degli attraversamenti pedonali lungo la via Cagliari, specie all’altezza del complesso Saia. Di sera soprattutto sono molto pericolosi. La visibilità è scarsa, i veicoli transitano in velocità.

Due settimane fa una veterinaria originaria di San Vero Milis era stata travolta di fronte al complesso Saia ed è ancora ricoverata all’ospedale di Sassari, in condizioni molto gravi. Successivamente si era parlato di un possibile intervento dell’amministrazione comunale con la posa di dissuasori all’altezza degli attraversamenti.

4 Commenti

  1. Basterebbero delle luci più basse almeno in prossimità delle strisce.
    Ieri anche io ho rischiato di investire un pedone sulle strisce di via Cagliari subito dopo la biforcazione con via Tirso…. non c’è visibilità. L’illuminazione così alta non serve per marciapiedi e attraversamenti

  2. Da due settimane ho scritto che le auto vengono parcheggiate a ridosso delle strisce pedonali, anche dove non è previsto il parcheggio.
    Evidentemente non leggono o non vedono.
    Però è strano, stamane i carri attrezzi dietro la chiesa di Sant’Efisio sono arrivati subito.
    Aspettiamo il morto poi forse faranno qualcosa.

  3. Ma lo vogliono capire che illuminazione e alberi non vanno d’accordo e quando non ci sono gli alberi l’illuminazione rimane comunque insufficiente?
    Che le auto parcheggiano dappertutto tanto nessuno le multa e coprono le strisce?
    Che anche le strisce sono messe a cavolo e basta guardare le due fermate Arst dopo l’Eni di via Cagliari, dove le strisce risultano davanti al muso degli autobus che fanno scendere le persone, in chiaro contrasto con le elementari norme di sicurezza. Sindaco, assessori vari, ma dove siete?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome