Raccolta differenziata, lunedì l’incontro con gli abitanti di Torre Grande

Appuntamento nei locali dell'ex circoscrizione

Venerdì, 19 novembre 2021

Si terrà lunedì 22 novembre alle 18.30 nei locali dell’ex circoscrizione di Torre Grande il prossimo incontro programmato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano per eliminare i dubbi sul nuovo servizio di raccolta differenziata e raccogliere segnalazioni e proposte dei cittadini. Nella borgata si parlerà anche del calendario delle utenze non domestiche, quali bar e ristoranti, che entrerà in vigore entro l’anno. 

“Stiamo incontrando i cittadini nelle frazioni e in città, nella consapevolezza di aver avviato un processo nuovo, che richiede tempo e pazienza, con l’unico obiettivo di migliorare il servizio di igiene urbana”, dice l’assessore Gianfranco Licheri. “Durante i precedenti incontri sono emerse criticità che abbiamo già risolto. La finalità di queste riunioni è proprio questa: ascoltare e cercare di porre rimedio agli inevitabili problemi che sorgono in una fase di rodaggio, quando si attua un cambiamento radicale nelle abitudini consolidate”.

Gianfranco Licheri

Gli incontri rappresentano quindi l’occasione per chiedere informazioni o segnalare eventuali criticità. Alle riunioni saranno sempre presenti anche rappresentanti di Formula Ambiente, che risponderanno a qualsiasi quesito sul servizio.

Intanto sono nuovamente a disposizione i mastelli per la raccolta differenziata: Formula Ambiente aveva ordinato una nuova fornitura dopo il numero inaspettato di richieste, dovuto anche a nuove iscrizioni nell’elenco Tari. I contenitori si possono ritirare nei locali dell’Ecopoint, in via Eleonora (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 15.30 alle 19.30).

Di seguito, il calendario delle riunioni che seguiranno quella a Torre Grande (tutte in programma alle 18.30):
lunedì 29 novembre: Torangius e lottizzazioni Boero-Cualbu (salone parrocchiale della chiesa di San Paolo);
lunedì 6 dicembre: Sant’Efisio e Sacro Cuore (salone parrocchiale della chiesa di Sant’Efisio);
lunedì 13 dicembre: Sa Rodia, zona ospedale e Centro Storico (Hospitalis Sancti Antoni);
lunedì 20 dicembre: San Nicola e zona Questura (ludoteca San Nicola).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome