Oristano festeggia una nuova centenaria: oggi spegne le candeline Maria Melis

Per lei la visita del sindaco e l'affetto di figli e parenti

Maria Melis riceve la targa dal sindaco Lutzu

Venerdì, 20 agosto 2021

Ancora festa a Oristano per una nuova centenaria. Oggi ha raggiunto il secolo di vita Maria Melis, circondata dall’affetto dei 4 figli: Graziella, Liliana, Gianpietro e Fulvio.

Per l’occasione la festeggiata ha ricevuto la visita del sindaco di Oristano, Andrea Lutzu, che le ha consegnato una targa ricordo.

Dopo un primo momento di imbarazzo e un pizzico di commozione all’abbraccio del primo cittadino, Maria Melis si è presa la scena raccontando la sua vita, senza un minimo di tentennamento. Qualche pausa solo per ascoltare, con appena un pizzico di difficoltà, qualche commento dei presenti.

Vedova da circa dieci anni di Ovano Corrias – del quale parla con dolcezza e di cui ha incorniciati e in bella mostra nel salotto di casa le tre ‘Croce al Merito di Guerra’ – la signora Maria ha affrontato le difficoltà della vita con dignità e carattere: per contribuire al sostentamento della famiglia in gioventù andava addirittura a caricare ghiaia e pietre sul carretto per consegnare il materiale alle industrie di trasformazione.

Oggi si godrà l’affetto di 45 fra figli, nipoti e pronipoti in un grande pranzo di compleanno, nel totale rispetto delle regole imposte dalla pandemia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome