La Pro loco al lavoro per la Sartigliedda estiva, ma tra molte incertezze. Incontro in Questura

Presentato un piano. Si pensa anche all'utilizzo del green pass

Martedì, 20 luglio 2021

Lo scorso anno la Sartigliedda estiva era saltata a causa della pandemia, adesso la Pro Loco di Oristano ci riprova. La data scelta è quella di domenica 8 agosto, ma la giostra equestre riservata ai mini-cavalieri si farà soltanto se il trend dei contagi da coronavirus non continuerà a crescere.

Stamane il presidente della Pro Loco Gianni Ledda e l’ingegner Francesco Castagna hanno illustrato il progetto organizzativo di massima al questore di Oristano Giuseppe Giardina.

“Stiamo lavorando duramente”, ha commentato Ledda, “il questore ci ha messo in guardia sui rischi, per questa ragione stiamo valutando tante opzioni. Inoltre, appena sarà possibile incontreremo anche il prefetto Fabrizio Stelo”.

Gianni Ledda

Il luogo individuato per lo svolgimento della manifestazione è l’area non asfaltata oltre Villa Baldino. “Il progetto prevede la divisione del percorso in settori ben distinti con un numero limitato di persone. Tra le ipotesi al vaglio”, ha evidenziato il presidente della Pro Loco, “c’è anche quella di consentire l’accesso solo a chi è in possesso del green pass”.

Dall’associazione non filtra però ottimismo. “Al momento a regnare è l’incertezza”, continua ancora il presidente Ledda, “vedendo i numeri dei contagi, in aumento negli ultimi giorni, le sensazioni non sono buone. Ce la stiamo mettendo tutta: c’è un’alta probabilità che la Sartigliedda possa saltare. È un argomento apertissimo, il Cda della Pro Loco deciderà nei prossimi giorni, certamente entro luglio. Per questa ragione non abbiamo ancora scelto su Componidoreddu”.

1 commento

  1. Pensate che con il greenpass si sia risolto il problema? Il problema l’hanno creato loro aprendo tutto di nuovo, hanno fatto lo stesso errore della scorsa estate

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome