Zone urbanistiche, ecco chi potrà richiedere il “bonus facciate” a Oristano

Integrate le indicazioni della norma nazionale. A disposizione il geoportale Urbismap

Il municipio di Oristano

Giovedì, 20 maggio 2021

Con una determinazione del dirigente del Settore sviluppo del territorio, Giuseppe Pinna, il Comune di Oristano ha definito gli ambiti urbanistici nei quali è possibile applicare la normativa nazionale per il “bonus facciate” (legge n. 160 del 27 dicembre 2019, successivamente prorogata dalla legge n. 178 del 30 dicembre 2020).

Oltre alle zone A e alle zone B, considerate ammissibili dalla normativa nazionale, il Comune ha considerato assimilabili anche le sottozone C1 su cui insistono i Piani di zona e/o PEEP (Cooperative, ex IACP, AREA ecc….), e le sottozone G1_1 di via Giosuè Carducci (Palazzi SAIA) e di via Petri-via Beatrice d’Arborea (Palazzi finanziari).

L’assessore all’Urbanistica Gianfranco Licheri ricorda che “a beneficio degli utenti, il Comune di Oristano ha in dotazione il geoportale Urbismap, liberamente accessibile – la registrazione è gratuita – dalla homepage del sito istituzionale, che consente di individuare le zone e sottozone urbanistiche (e tutte le informazioni connesse) anche ai fini dell’accesso al bonus facciate”.

Gianfranco Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome