Dalla Caritas diocesana borse e contributi di studio per i giovani oristanesi

Le indicazioni utili per poter partecipare

Cinquanta contributi allo studio da 200 euro per ragazzi e ragazze che dopo il diploma di scuola media si iscrivono alle superiori. E venti borse di studio da 500 euro per quanti – dopo la maturità – si iscriveranno all’università. Anche quest’anno la Caritas ha deciso di dare una mano agli studenti della diocesi di Oristano.

“Cinquant’anni fa, il 2 luglio 1971, nasceva Caritas Italiana”, spiega la direttrice della Caritas diocesana Arborense, Giovanna Lai. “La ricorrenza cade in un momento storico difficile, di crisi economica e sociale che colpisce anche la nostra comunità diocesana. Per questo proponiamo iniziative che vogliono essere un segno concreto di presenza e di speranza per il nostro territorio”.

Giovanna Lai, direttrice della Caritas diocesana

Possono partecipare i tutti i giovani diplomati residenti nei comuni della diocesi. I bandi sono sul sito della Caritas di Oristano, assieme al modulo per la domanda di partecipazione. Diverse le scadenze: 30 luglio per i contributi allo studio, 5 novembre per le borse di studio.

I contributi saranno assegnati sulla base del profitto scolastico e della situazione economica familiare degli studenti.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome