Omaggio ai carabinieri di Oristano per il loro impegno contro la violenza sulle donne

Le rappresentanti del centro antiviolenza "Donna Eleonora" e del Soroptimist al Comando provinciale

Un momento della cerimonia al Comando provinciale

Lunedì, 8 marzo 2021

Un riconoscimento per l’impegno dell’Arma nel contrasto alla violenza di genere è stata consegnato questa mattina al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Erasmo Fontana, dalla presidente del Soroptimist International di Oristano, Caterina Murru, accompagnata Gabriella Greco e Francesca Marras del Centro antiviolenza “Donna Eleonora”.

Francesca Marras ha donato al comandante provinciale un manufatto creato dalle donne assistite dal Centro antiviolenza.

Caterina Murru, ricordando la ricorrenza del centenario dalla Fondazione del Soroptimist, ne ha illustrato i compiti sociali ed etici, e ha riconosciuto all’Arma dei carabinieri il merito di assegnare ambiti di impiego e progressiva affermazione professionale al personale femminile.

All’incontro hanno preso parte tutti i carabinieri donna di ogni ordine e grado in servizio in tutta la provincia.

Il comandante Fontana ha ricordato l’ingresso ormai ventennale della componente femminile nei ranghi dell’Arma, sottolineandone l’importanza e la necessità dei militari donna sia sotto il profilo del sostegno psicologico, sia sotto quello prettamente operativo nel contrasto alle violenze di genere.

In chiusura del significativo incontro, il colonnello Erasmo Fontana ha fatto dono a ognuna delle donne presenti di un ramoscello di mimosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome