Differenziata, da fine mese la consegna dei mastelli con il codice utente

Più controlli sui conferimenti. La sfida dell'assessore Licheri: "Superiamo l'80% dei rifiuti differenziati"

Uno dei mastelli attualmente utilizzati dagli oristanesi per il conferimento della carta

Martedì, 2 marzo 2021

Sono in arrivo a Oristano i nuovi mastelli con il codice utente per la raccolta differenziata. “Entro la fine di marzo contiamo di iniziare a consegnare i nuovi contenitori”, annuncia l’assessore comunale all’Ambiente, Gianfranco Licheri. I primi a ricevere i mastelli saranno i cittadini che risiedono nelle frazioni. “Si partirà da Silì, Donigala, Nuraxinieddu, Massama e dalla borgata marina di Torre Grande”, dice ancora l’esponente della Giunta Lutzu.

L’obiettivo è terminare la consegna dei mastelli all’utenza in un poco più di un mese. “Col nuovo sistema”, sottolinea Licheri, “avremo maggiore controllo sui rifiuti conferiti. Gli operatori ecologici di Formula Ambiente leggeranno il codice di ciascun mastello attraverso un braccialetto. Grazie a questo sistema sapremo quanti conferimenti effettuano in un anno i cittadini”.

“L’amministrazione comunale”, evidenzia ancora l’assessore all’Ambiente, “punta a viaggiare in maniera costante sopra l’80% di raccolta differenziata. Siamo vicini all’obiettivo, ma dobbiamo fare ancora un piccolo sforzo”.

Gianfranco Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome