Si torna a scuola con 26 nuove corse per i pendolari dell’Oristanese

La Prefettura e il Comune di Oristano lavorano su un piano operativo

Studenti sul bus

Giovedì, 28 gennaio 2021

Ventisei corse aggiuntive saranno destinate alla provincia di Oristano per la ripresa delle lezioni negli istituti superiori, in programma per lunedì 1° febbraio. La maggior parte saranno corse degli autobus che quotidianamente arrivano in città trasportando gli studenti pendolari, ma potrebbe essere potenziato anche il trasporto su rotaia.

Le misure sono state discusse ieri in Prefettura durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici provinciali delle forze dell’ordine, del sindaco di Oristano Andrea Lutzu, dell’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Massimiliano Sanna, e di un rappresentante della polizia locale.

Il documento operativo prevede il rafforzamento dell’attività di controllo sul territorio, per evitare assembramenti. È stata richiesta la collaborazione della polizia locale per monitorare alcune fermate cittadine dei mezzi pubblici, aree nelle quali è più frequente l’affollamento degli studenti.

1 commento

  1. L’importante è che controllino dove gli studenti bivaccano in attesa dei mezzi, soprattutto i meandri dei palazzi Saia, chi ci abita si trova spesso i portoni occupati da ragazzini, senza mascherina e intenti a scambiarsi bottiglie e sigarette.
    E riducono tutto come un immondezzaio, sarebbe ora che tutto questo finisse!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome