Alla materna di via Versilia arriva la Befana dell’associazione 50&Più

Una calza e un sorriso anche per i bambini della scuola paritaria "Padre Felice Prinetti"

Giovedì, 7 gennaio 2021

Rientro a scuola speciale per oltre trenta bambini della scuola materna paritaria “Padre Felice Prinetti” di via Versilia, a Oristano. Stamane l’associazione 50&Più ha consegnato loro un dono per l’Epifania. Accompagnati da una speciale Befana, il presidente dell’associazione Augusto Grossi e il responsabile della comunicazione Mario Virdis hanno regalato ai piccoli una calza carica di dolci. Ieri, invece, la Befana di 50&Più aveva consegnato le calze ai bambini seguiti dalle suore Giuseppine di via La Marmora.

“Abbiamo deciso di regalare un sorriso a questi bambini. La nostra organizzazione, affiliata alla Confcommercio di Oristano, ha oltre 170 soci nel territorio. A marzo”, ricorda Grossi, “avevamo fornito 17.000 guanti all’ospedale San Martino e 3.500 mascherine al Centro di riabilitazione Santa Maria Bambina del Rimedio”. 50&Più ha un forte legame con l’Oristanese: “Poche settimane fa”, prosegue il presidente, “abbiamo consegnato un pc a testa a tre ragazzi meritevoli dell’Istituto Othoca”.

“Per fare crescere l’associazione dobbiamo essere presenti sul territorio e fare del bene. L’utilità rivolta verso se stessi è un’utilità limitata”, aggiunge Mario Virdis.

Il gesto dell’associazione 50&Più è stato apprezzato dalle suore Giuseppine che gestiscono l’istituto. “I bambini sono felici dell’arrivo della befana. È una gioia grande per tutti”, commenta la responsabile della scuola paritaria, suor Emilia Sergi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome