A San Sebastiano tornano “gli aiutanti di Babbo Natale” per la raccolta benefica

Sabato l'ormai tradizionale manifestazione "Scalinata Solidale"

Martedì, 15 dicembre 2020

La solidarietà non si ferma e anche quest’anno tornano “Gli Aiutanti di babbo Natale”, protagonisti della manifestazione che da qualche anno scalda il periodo natalizio in città.

Sabato prossimo, 19 dicembre, il consueto gruppo eterogeneo di cittadini si riunisce per una raccolta spontanea di prodotti alimentari e per l’igiene denominata “La Scalinata Solidale”.

Punto di raccolta anche quest’anno sarà la grande scala della Chiesa di San Sebastiano, che al termine della manifestazione risulta completamente coperta dai sacchetti della spesa, donati dagli oristanesi generosi.

L’appuntamento è dalle 10 alle 20.

Gli organizzatori si impegneranno con la massima serietà a rispettare tutte le norme anti – covid in vigore per contrastare la diffusione del virus: uso di mascherine, guanti e distanziamento.

Il ricavato della raccolta anche quest’anno sarà consegnato alle parrocchie dei Padri Cappuccini, di San Paolo, di San Sebastiano, al Convento di San Francesco, alla Mensa del povero e al Volontariato Vincenziano.

Tra le richieste, scatole di legumi, pelati, olio, pasta, riso, biscotti, ma anche prodotti per l’igiene personale, come shampoo, dentifricio, bagnoschiuma.

Il video-invito alla partecipazione ha ancora una volta come protagonista Benito Urgu.

Scalinata Solidale è la raccolta spontanea di prodotti alimentari e per l’igiene organizzata da “Gli aiutanti di Babbo Natale”, un gruppo eterogeneo di cittadini oristanesi riuniti in nome della solidarietà. Tra loro, professionisti, commercianti, insegnanti, mamme, pensionati e studenti che hanno volontariamente offerto la loro disponibilità.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome