Il coronavirus a Oristano fa saltare anche i mercatini di Natale

L'assessore Zedda: "Dispiaciuta, ma in questo momento non possiamo agire diversamente"

Lunedì, 23 novembre 2020

Il prossimo, quasi sicuramente, sarà un Natale senza mercatini nelle vie del centro di Oristano. “Sono molto dispiaciuta”, commenta l’assessore alle Attività produttive Maria Bonaria Zedda. “Sono vicina ai commercianti penalizzati dalla mancata organizzazione dei mercatini natalizi, ma non possiamo fare altrimenti”.

Troppo alto il rischio di assembramenti in un momento delicato per tutto l’Oristanese. “Purtroppo”, prosegue l’assessore, “lo stesso problema accomuna tantissime città, tutti devono fare i conti con il Covid-19”.

Il Comune deve inoltre tenere in considerazione le disposizioni anticontagio, che attualmente vietano in tutta Italia i mercatini di Natale almeno fino al 3 dicembre.

Maria Bonaria Zedda

Se anche da qui a Natale la situazione sanitaria dovesse migliorare, sembra difficile che si riesca a organizzare i mercatini in pochi giorni: “Se ci fossero le condizioni ci proveremmo”, conclude Zedda, “ma sarebbe complicato per via del poco tempo a disposizione”. E restano, comunque, i gravi problemi sanitari dettati dall’emergenza coronavirus.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome