Scrivi una e-mail alla Assl per coronavirus, vaccinazioni e certificati medico-legali

Attive tre nuove caselle, stop alle lunghe telefonate per prenotare o chiedere informazioni

Giovedì, 8 ottobre 2020

Non più lunghe attese al telefono per ottenere informazioni o prenotazioni. Visto il persistere dell’emergenza coronavirus, sono stati attivati tre differenti indirizzi e-mail dedicati rispettivamente a Covid-19, vaccinazioni e certificazioni medico-legali (patenti, porto d’armi) sono stati attivati dalla Assl di Oristano.

Un’azione, questa, che permetterà di ridurre l’elevato numero di telefonate ricevute quotidianamente dal Servizio di Igiene e sanità pubblica in questo periodo all’emergenza sanitaria e di fornire ai cittadini risposte tempestive. Le mail saranno affiancate ai numeri di telefono, da chiamare esclusivamente nelle fasce orarie indicate.

Una nota della Assl sottolinea che i cittadini dovranno “utilizzare la e-mail come canale di comunicazione prioritario e privilegiato ed effettuare chiamate telefoniche solo in caso di urgente e reale necessità”.

Covid-19. Per richiedere informazioni sui referti dei tamponi o sulle certificazioni mediche legate al Covid-19 sono disponibili i contatti mail covid19.oristano@atssardegna.it e telefonico 0783.317704. È possibile telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.30.

La Assl di Oristano ricorda che per la segnalazione di sintomi sospetti o di contatti con soggetti risultati positivi non occorre rivolgersi al Servizio di Igiene pubblica Assl, ma è necessario contattare il proprio medico di medicina generale, o il pediatra o ancora la guardia medica, i quali segnaleranno telematicamente il caso, se necessario.

Per altre informazioni di natura generale sul Nuovo coronavirus, è operativo su tutto il territorio regionale il numero verde 800 31 13 77, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle ore 20, mentre per le ore notturne si potrà contattare il numero di pubblica utilità 1500, istituito dal Ministero della Salute.

Vaccinazioni. Per prenotare i vaccini o richiedere informazioni al Centro vaccinale di Oristano, è possibile inviare una mail alla casella vaccinazioni.assloristano@atssardegna.it o telefonare al numero 0783.317706 (quest’ultimo operativo dal lunedì al venerdì, dalle 13 alle 14)

Per prenotare i vaccini negli altri Centri vaccinali della provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali: l’elenco è sul sito www.asloristano.it.

Certificazioni medico-legali. Per richiedere informazioni e prenotare una visita per il rilascio delle certificazioni medico legali (per patente di guida o nautica, porto d’armi ecc.) nella sede di Oristano è possibile inviare una mail all’indirizzo patenti.oristano@atssardegna.it o chiamare il numero 0783.317722, dal lunedì al venerdì, dalle 12.30 alle 13.30.

Per richiedere una certificazione agli altri ambulatori di igiene pubblica della provincia, è possibile rivolgersi alle sedi territoriali (elenco sul sito www.asloristano.it).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome