Nuovo laghetto per le anatre nel parco di viale Repubblica: via al cantiere

Dalla prossima settimana operai al lavoro nell'area verde tra le più importanti di Oristano

Il laghetto prosciugato nel parco di viale Repubblica attende l’apertura del cantiere

Venerdì, 23 ottobre 2020

Via l’acqua e anatre al sicuro. Lunedì prenderà il via il cantiere per la manutenzione della zona del laghetto, nel parco della Resistenza in viale Repubblica a Oristano.

“Abbiamo spostato la anatre al sicuro”, spiega l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Licheri. “Sono state gentilmente accolte dall’agriturismo Archelao”.

“Le operazioni riguarderanno la pulizia e la sistemazione del laghetto dove vivono le papere”, spiega Licheri. “Saranno tinteggiati pareti e fondo, verrà disostruita la condotta di scarico, che sposteremo da viale Repubblica a via Carpaccio. Si provvederà anche a sostituire la recinzione, in modo da evitare che gli animali possano uscire”.

L’intervento di manutenzione del parco cittadino è stato appaltato a fine luglio all’impresa Edilizia Loi di Loi Fabrizio srl, di Elmas.

“C’è stato un ribasso abbastanza sostanzioso”, precisa l’assessore all’Ambiente, “che ci permetterà di intervenire anche sull’area riservata ai cani, con la sostituzione della recinzione e la sistemazione degli spazi interni”.

Entro la fine dell’anno l’assessore prevede anche la sistemazione del parco di via Solferino: “Ci stiamo lavorando”.

La zona della anatre vuota: loro resteranno al sicuro fino al completamento dei lavori

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome