Il mercatino di Piazza Abis diventa più piccolo? Troppi stalli restano inutilizzati

Sopralluogo della Commissione, dopo la richiesta di alcuni residenti che propongono la liberazione degli spazi vuoti

Martedì, 20 ottobre 2020

Una giornata di mercato in piazza Abis

Un ridimensionamento dell’area mercatale di piazza Abis, nel quartiere di Su Brugu a Oristano, per restituire ai residenti le zone inutilizzate dai commercianti ambulanti.

Sarà questo il prossimo passaggio della 5° commissione consiliare, guidata dal presidente Davide Tatti (Sport, impiantistica e attività sportive; Turismo, spettacolo, attività produttive e Aree mercatali), dopo il sopralluogo effettuato dai componenti questa mattina, giornata di mercato (N.B. Le riunione delle commissioni sono vietate nei luoghi chiusi, ma non all’aperto)

“Siamo andati per una piccola verifica”, spiega il presidente Tatti.

“La delibera che determinava l’apertura dell’area contava 54 stalli, ma attualmente gli spazi occupati sono 38-40, nelle diverse giornate di mercato”, continua Tatti. “Nella via Sant’Antioco, per esempio, nessun commerciante ha mai esposto, la via non viene utilizzata”.

Davide Tatti

“Da più cittadini ci è pervenuta la richiesta di poter rivedere liberata la via nelle giornate di martedì e venerdì. Stessa richiesta da un residente della via Iglesias, nel quale lo stallo, sempre non occupato, è stato posizionato davanti al passo carrabile della propria abitazione”, continua Tatti.

“Chiederemo i numeri attuali, considerando anche le ultime due richieste da parte di commercianti, per stabilire se effettivamente l’area mercatale sia sovrastimata e porteremo la proposta in Consiglio”, conclude il presidente della commissione, Davide Tatti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome