Basket, via libera (per ora) anche ai campionati regionali

Il presidente regionale Perra conferma: "Vogliamo andare avanti". Solo allenamenti individuali per il minibasket

Martedì, 20 ottobre 2020

Non solo la Federazione pallavolo, anche la Fip – la Federazione italiana pallacanestro – ha recepito il nuovo Dpcm e ha comunicato quali campionati potranno proseguire e quali invece dovranno fermarsi.

Vanno avanti la Serie A maschile, la A1 e la A2 femminile, la Supercoppa di A2 e la B maschile. Ok anche per le serie inferiori, compresa la D, che in Sardegna dovrebbe vedere ai nastri di partenza Azzurra e Oristano Basket.

“La volontà del Comitato sardo della Fip è quella di andare avanti. Vediamo cosa succederà nelle prossime settimane”, dice il presidente regionale Bruno Perra, “ma il desiderio di giocare è chiaro”. La Serie D partirà tra poco più di due settimane. “Al momento l’inizio del campionato è confermato per l’8 novembre”, conclude Perra.

“Tutti i campionati regionali senior e giovanili, fino all’Under 13 compreso”, scrive in una nota la Fip nazionale, “prenderanno regolarmente il via secondo quanto previsto da ogni singolo Comitato. Unica eccezione la Lombardia, per cui vale l’ordinanza regionale n. 620 che vieta, fino al 6 novembre prossimo, le attività di tutte le categorie senior e giovanili maschili e femminili”.

Per il momento dovrà modificare i programmi, invece, il minibasket, che coinvolge bambini e bambine dai 5 agli 11 anni: “Tutte le attività di minibasket”, spiega la nota della Fip, “potranno proseguire esclusivamente in forma di allenamento individuale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome