Viola e violoncello per la “Domenica in concerto a casa” dedicata a Corelli

Appuntamento sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino" di Oristano

Continuano gli appuntamenti con la musica da camera della “Domenica in concerto a casa”. Domenica 17 maggio, alle 18, saranno protagonisti Luca Ranieri (viola) e Maria Cecilia Berioli (violoncello), fondatori dell’Umbria Ensemble. In programma la Sonata op. 5 n. 7 di Arcangelo Corelli.

Il concerto potrà essere seguito sulla pagina Facebook o sul canale Youtube dell’Ente Concerti Oristano.

Luca Ranieri e Maria Cecilia Berioli, attivi sia come solisti che cameristi si esibiscono regolarmente nei più prestigiosi cartelloni dei Festival italiani (Spoleto Festival dei Due Mondi, Umbria Jazz, Festival delle Nazioni di Città di Castello, Emilia Romagna Festival, CarniArmonie, Todi Festival, Sagra Musicale Umbra).

Hanno suonato come prime parti dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli, del Teatro Comunale di Bologna, dell’Orchestra Sinfonica della RAI. Registrano per le case discografiche Brilliant Classics, Camerata Tokyo, Sony, BMG, Dynamic, Giotto Music, Tactus, IMD.

“Domenica in concerto a casa” è organizzata dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e Turismo e del Comune di Oristano.

La locandina per il 17 maggio

Venerdì, 15 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome