Prestito libri di nuovo attivo al Centro Servizi Culturali (solo su prenotazione)

L'Unla di Oristano si prepara a ripartire in tutta sicurezza

Il Centro Servizi Culturali U.N.L.A. di Oristano finalmente si prepara alla riapertura graduale e in sicurezza, dopo aver riorganizzato gli spazi e applicato le normative in atto per la prevenzione e controllo del Covid-19.

Si inizierà lunedì 25 maggio con la riattivazione del servizio prestiti ma seguendo modalità rigorose: gli utenti potranno accedere al Centro (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 16 alle 18.30) esclusivamente per la richiesta o la restituzione dei prestiti e dopo prenotazione telefonica.

Le prenotazioni telefoniche potranno essere fatte dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, al numero 0783.211656.

Il Centro Servizi Culturali ricorda agli utenti che il prestito dei libri è aperto a tutti gli iscritti; ciascun utente può richiedere in prestito fino a 3 opere alla volta. La durata del prestito è di 15 giorni. Il prestito esterno dei dvd è riservato agli operatori culturali, i docenti e le associazioni culturali e ha una durata di 7 giorni.

Anche per l’accesso al Centro Servizi Culturali ci sono alcune importanti regole da seguire:

1) indossate sempre la mascherina facciale protettiva e i guanti;
2) utilizzate il gel disinfettante messo a disposizione negli appositi erogatori;
3) evitate i contatti ravvicinati e mantenete la distanza di almeno un metro;
4) rispettate la fila;
5) indossate i guanti trasparenti monouso forniti dagli operatori del CSC e, all’uscita, gettateli negli appositi cestini;
6) seguite le indicazioni degli operatori per l’accesso ai diversi servizi erogati;
7) seguite le indicazioni affisse nei locali del Centro;
8) rispettate le raccomandazioni della Protezione Civile affisse nei vari spazi del CSC;
9) seguite le istruzioni grafiche affisse nei pressi dei lavandini per il lavaggio corretto delle mani;
9) allontanatevi dal Centro, volontariamente o su richiesta degli operatori, se presentate sintomi sospetti (sintomatologia da infezione respiratoria e febbre maggiore di 37,5° C); evitate l’accesso se provenite da zone a rischio o se avete avuto contatti con persone positive al Covid-19 negli ultimi 14 giorni.

“Ci scusiamo per il disagio”, scrivono gli operatori del Centro Servizi Culturali Unla di Oristano, “ma, in questa situazione difficile, vi chiediamo aiuto e pazienza per poter vivere insieme il Centro come spazio di accoglienza e condivisione, e soprattutto come luogo sicuro. Noi ci stiamo impegnando al massimo perché il CSC continui ad essere la casa di tutti”.

Qui sotto il video di spiegazione su come funzionerà il servizio prestito libri a cura di Marcello Marras, direttore e responsabile del Centro Servizi Culturali di Oristano.

Sabato, 23 maggio 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome