Scegli la mascherina giusta. Campagna di informazione dell’Ordine dei medici

Da domani locandine in tutti i luoghi pubblici di Oristano e nelle edicole della provincia

La mascherina chirurgica è sufficiente quando vai a fare la spesa o porti fuori il cane. La mascherina con la valvola invece lasciala a chi deve usarla. L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Oristano si rivolge direttamente ai cittadini, nella sua battaglia per contrastare la diffusione del coronavirus: lo fa con una locandina che invita a scegliere la protezione corretta, e raccomanda di non lasciarla mai a casa.

Da domani il piccolo manifesto sarà affisso in tutti i luoghi aperti al pubblico – a cominciare da farmacie, market, edicole, poste, banche – e in tutti gli uffici ritenuti indispensabili. Sarà effettuata, inoltre, una distribuzione attraverso le edicole della provincia, che l’Ordine dei medici ringrazia per la partecipazione all’iniziativa.

“Se finora il nostro territorio fortunatamente si mantiene su livelli di diffusione del virus ancora gestibili, dobbiamo ringraziare anche l’atteggiamento consapevole della nostra Comunità”, si legge in una nota diffusa dall’Ordine professionale, guidato dal presidente Antonio Sulis. “La prevenzione in questo momento è l’arma più idonea per sbarrare le porte ai possibili contagi. Dobbiamo essere sempre più consapevoli che molto dipende proprio dai nostri atteggiamenti”.

I medici oristanesi si mettono a disposizione dei cittadini che ritengano di avere bisogno di chiarimenti sull’utilizzo corretto della mascherina: per qualunque dubbio è possibile scrivere all’indirizzo info@omeor.it. “La collaborazione di tutti”, concludono dall’Ordine, “ci aiuterà a proteggervi e a proteggerci”.

La locandina con le raccomandazioni dell’Ordine dei medici

Mercoledì, 15 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome