Addio al nonnino di Oristano: era l’uomo più anziano della città

Lutto per la scomparsa di Arturo Fornasier

Lutto a Oristano per la morte di Arturo Fornasier, l’uomo più anziano della città. Aveva compiuto 105 anni il 4 gennaio scorso ed era stata una grande festa con tutta la sua famiglia e gli affetti più cari: sulla torta di compleanno il ritratto di un uomo in trattore, per ricordare un’intera vita dedicata alla terra.

Arturo Fornasier, primo di 8 figli, era originario di Spresiano in provincia di Treviso, in Veneto, ma viveva a Pardu Accas, alle porte di Oristano.

Arrivò in Sardegna nel 1937 per lavorare alle bonifiche di Arborea ed era uno degli ultimi coloni in vita. Si è sempre dedicato all’agricoltura.

Nel 1950 il trasferimento a Siamaggiore per lavorare in un’azienda agricola e nel 1967 a Pardu Accas, dove risiedeva, per curare la sua azienda, ora seguita dal figlio Luigi.

Sposato e padre di 5 figli di cui 3 ancora residenti in Sardegna, Arturo Fornasier lascia anche 15 nipoti e 16 pronipoti.

I funerali si svolgono questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa di San Giacomo Apostolo a Nuraxinieddu.

Arturo Fornasier il giorno del suo compleanno, a gennaio scorso

Mercoledì, 5 febbraio 2020

1 commento

  1. Uomo forte di spirito.gentile col prossimo con grande amore per la famiglia e per la sua adorata terra ciao grande fornasier

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome