In ricordo di Vittorio Arrigoni. L’Unla commemora il reporter ucciso a Gaza

Al Centro Servizi Culturali la madre del giornalista

Un incontro per ricordare Vittorio Arrigoni, il reporter ucciso nel 2011 a Gaza dal terrorismo jihadista. Saranno le parole della madre a ricordare Vittorio, che parlerà al Centro Servizi Culturali di Oristano, dalle 17.30.
Piroddi design a portata di mano

Egidia Beretta, mamma di Vittorio Arrigoni, racconterà la breve vita di suo figlio, il cui barbaro assassinio, avvenuto a Gaza nella notte tra il 14 e il 15 aprile 2011, è stato pianto dai giovani di tutto il mondo.

“Restiamo umani” non è soltanto un facile slogan, erano le parole con cui Vittorio Arrigoni chiudeva gli articoli del suo blog o delle testate di cui era corrispondente. Parole che rappresentano ancora oggi quei valori di solidarietà e uguaglianza per i quali ha dedicato la sua intera vita, fino alla notte del suo assassinio.

Vittorio Arrigoni, sostenitore della risoluzione del conflitto israeliano-palestinese, nonché pacifista, si era trasferito nella Striscia di Gaza per agire contro quella che riteneva pulizia etnica da parte dello Stato di Israele nei confronti della popolazione araba palestinese. Era soprannominato “Vik”.

La locandina

Lunedì, 23 settembre 2019

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome