A Oristano ogni anno 13 mila accessi al Centro per l’impiego, in cerca di lavoro

Il presidente Pigliaru e l’assessore Mura inaugurano la nuova sede di via Lepanto

A Oristano ogni anno 13 mila accessi al Centro per l’impiego, in cerca di lavoro
Il presidente Pigliaru e l’assessore Mura inaugurano la nuova sede di via Lepanto

Ogni anno sono circa 13 mila gli accessi agli uffici del Centro per l’impiego di Oristano. Tantissimi gli utenti alla ricerca di un lavoro, ma sono pochi quelli che lo trovano, in un territorio dove la fame di occupazione è grandissima e la disponibilità di impiego piccolissima.

Il Centro, comunque, è un importante riferimento per l’incrocio tra domanda e offerta.

Stamane è stata inaugurata ufficialmente la nuova, in via Lepanto, nell’ex sede dell’Istituto Tecnico per Geometri.

Al taglio del nastro hanno preso parte anche il presidente della giunta regionale Francesco Pigliaru, l’assessora reguionale al Lavoro Virginia Mura, il sindaco di Oristano Andrea Lutzu, il direttore generale ASPAL Massimo Tamussi e l’Arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna.

Gli uffici del centro dell’impiego di Oristano, diretti dal responsabile Stefano Floris, sono pienamente operativi in via Lepanto dallo scorso mese di ottobre. Il trasloco da via Costa 10 a via Lepanto rientrava nel progetto dell’amministrazione comunale, definito lo scorso mese di giugno e predisposto con l’intento di far rientrare in città la Scuola civica di musica – allestita, appunto in via Costa – per recuperare una buona parte di iscritti, persi con il trasferimento da Oristano a Silì.

Venerdì, 23 novembre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome