Giovedì, 30 novembre 2023
È stato individuato e riparato questa mattina il guasto che ha lasciato al buio via Oristano, a Donigala, creando disagio e alimentando proteste.
La City Green Light, società che gestisce l’illuminazione pubblica a Oristano, dopo diversi interventi nei giorni scorsi, ha fatto sapere di aver ripristinato il corretto funzionamento dell’impianto.
“Si trattava di un corto circuito causato da una predisposizione delle luminarie installate da terzi per conto del Comune diversi anni fa, poco visibile ed ormai non più utilizzata”, hanno comunicato. “Il cavo in corto e la predisposizione sono state prontamente rimosse verificando, contestualmente, il corretto funzionamento dell’impianto di pubblica illuminazione anche con l’ausilio della Sala Regia”.
La via Oristano a Donigala – strada principale della frazione di Oristano che coincide con il tratto urbano della Statale 292 – era completamente al buio da tre giorni. Alcuni residenti avevano prontamente denunciato la situazione di pericolo per i pedoni e per tutti gli utenti della strada.