“Ancora erbacce a Città Giardino. Invasi da zanzare e ratti”

La segnalazione di una lettrice

Mercoledì, 27 settembre 2023

Nuove lamentele a Città Giardino per la presenza di erbacce. “Nonostante diverse segnalazioni fatte al Comune di Oristano”, lamenta una lettrice, “non sono state rimosse le erbacce cresciute a ridosso di un condominio. Da mesi invadono e impediscono l’accesso alla proprietà privata”. 

L’autrice della segnalazione, inoltre, lamenta la presenza nel quartiere di insetti, in particolare zanzare. “Proprio in questa zona, un mese fa, è stata riscontrata la presenza di zanzare positive al virus Usutu. Questo”, continua la lettrice, “non fa fare sogni sereni agli abitanti del luogo”.

La positività era stata accertata su un gruppo di zanzare (Culex pipiens) catturate dalle trappole sistemate vicino all’ospedale San Martino. La malattia da virus Usutu può causare nell’uomo forme asintomatiche, forme influenzali e, nei casi più gravi (ma molto rari) meningo-encefaliti.

Infine, c’è il problema dei roditori. “Non solo zanzare”, conclude la lettrice, “ma anche ratti. Continuano a passeggiare indisturbati per il quartiere”.

2 Commenti

  1. Ma dai non è vero sono fotomontaggi… quando mai la vice sindaco non è capace di fare il proprio lavoro di assessora al decoro urbano? Questa è l’ennesima vergogna…oltre ad avere un sindaco che avrebbe fatto meglio a dimettersi abbiamo un’assessora non capace di fare il proprio lavoro da sempre e che in più è stata premiata…cara cittadina attenda pure invano come invano attendiamo noi che abbiamo inviato segnalazioni prima di lei

  2. personalmente mi sono dato una spiegazione a tutto ciò; sindaco e assessore vice sindaco si riempiono la bocca con le stesse parole: ci teniamo particolarmente al decoro, all’ordine e alla pulizia… probabilmente hanno parametri di decoro, ordine e pulizia diversi da quelli più diffusi…quindi è tutto inutile…grave

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome