Via i rifiuti dalla pineta di Torre Grande: giornata ecologica per valorizzare il territorio

La propone il Wwf di Oristano, con la collaborazione dell'assessorato all'Ambiente e di Formula Ambiente

La pineta di Torre Grande

Martedì, 2 novembre 2021

“Ripuliamo la pineta di Torre Grande, polmone della città di Oristano: abbiamo bisogno del tuo aiuto per valorizzare il nostro territorio”. Con questo appello il Wwf di Oristano invita alla giornata ecologica promossa per sabato prossimo (6 novembre).

L’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’assessorato all’Ambiente del comune di Oristano, guidato dall’assessore Gianfranco Licheri, e la ditta Formula Ambiente.

“Procederemo alla raccolta di rifiuti abbandonati che inquinano e imbruttiscono la pineta di Torre Grande”, spiegano dal Wwf di Oristano, che invitano i cittadini a partecipare: “perché insieme si fa la differenza: raccogliamo l’inciviltà e seminiamo il rispetto per l’ambiente”.

Questo il programma: alle 8:30 al ritrovo in pineta di fronte al Tennis club, alle 8:45 l’organizzazione di gruppi di raccolta, alle 9 la distribuzione del materiale utile e le istruzioni per la raccolta differenziata.

La conclusione dei lavori è prevista per le 13.

I volontari minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o un responsabile.

Gli organizzatori invitano a munirsi di mascherina e di abbigliamento consono e visibile, tra cui scarpe chiuse, pantaloni lunghi e borraccia.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo wwf.oristano@gmail.com.

Aderiscono all’iniziativa la Consulta giovani di Oristano, l’associazione residenti di Torre Grande, lo Speleo Club oristanese, il Club Alpino Italiano – sezione gemmata di Oristano “Eleonora”, l’Unitre di Oristano, Italia Nostra, il Comune di Oristano, OristanoNoi, Formula Ambiente, la macelleria gastronomia “Il Buongustaio”, la cooperativa sociale CTR Onlus, il Plus distretto di Oristano e il Centro di Salute Mentale di Oristano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome