“Coraggio di osare”, Sinistra Italiana apre a Oristano la campagna per le Europee

Questo pomeriggio un incontro nella sala della Fondazione Berlinguer

Sabato, 18 maggio 2024

A meno di un mese dalle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, oggi – sabato 18 maggio – Sinistra Italiana apre a Oristano la campagna elettorale: appuntamento alle 16.30 nella storica sala della Fondazione Berlinguer, in via Canepa.

Iscritti ed elettori avranno occasione di discutere i temi principali del voto europeo – riassunti nello slogan il coraggio di osare – assieme a Francesca Ruocco, segreteria nazionale di Sinistra Italiana. Parteciperanno anche consiglieri regionali, sindaci, rappresentanti di organizzazioni del terzo settore, di sindacati, movimenti e comitati.

In collegamento virtuale, per un saluto, Roberto Salis, padre di Ilaria. Movimenti e collettivi a sostegno della maestra e attivista sotto processo in Ungheria saranno in collegamento dalla sede di via Marche a Cagliari.

“Per la circoscrizione insulare, Sardegna e Sicilia, il coraggio di osare è davvero tanto”, sottolinea una nota del partito. “Sinistra Italiana candida appunto Ilaria Salis, donna, antifascista che, come è noto, è ristretta in Ungheria, in costante violazione dei diritti dell’Uomo. La scelta politica di candidare Ilaria è servita: qualche ora fa abbiamo tutti appreso che la donna sarà trasferita ai domiciliari, sempre a Budapest”.

A far parte della delegazione di Sinistra Italiana per le Europee c’è anche Mimmo Lucano, ex sindaco di Riace, noto per le sue battaglie a favore dei diritti dei migranti. All’assemblea parteciperà anche Francesco Muscau, candidato alle Europee per Europa Verde.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome