venerdì, 28 Marzo, 2025

Argento per Rosalba Miscali, del Marathon Club di Oristano, al Sardegna Tries X

Si è conclusa a Golfo Aranci la tre giorni dedicata allo sport outdoor, organizzata da Sardegna X Sports

Rosalba Miscali – Foto Sardegna Tries X

Martedì, 2 novembre 2021

Ha vinto l’argento sulla distanza breve dei 13,5 km nella gara di Trail Running femminile del Sardegna Tries X l’atleta del Marathon club di Oristano Rosalba Miscali. La prima edizione della manifestazione organizzata dalla Sardegna X Sports si è chiusa ieri, lunedì 1 novembre, a Golfo Aranci.

Nella 23 km il successo è andato ad Oleksandr Choban, ucraino di nascita ma sardo d’adozione, tesserato con la Pod. Amatori Olbia, che dopo una fuga in solitaria ha chiuso in un’ora, 46 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle, staccato di 2’25”, il compagno di scuderia Angelo Todde. Sul podio assoluto, assieme a loro, anche Andres Gomory.

Fra le donne l’ha spuntata Elisabetta Orrù. Secondo posto per Marta Poretti, terzo per Isabella Azzena.

Prima di loro, hanno tagliato il traguardo i protagonisti della gara di 13,5 km, vinta da Gianluca Derosas del G.S. Atl. Olbia davanti a Marco Passerò (Trail & Road Runners) e Andrea Sole (Atl. Valeria Decimomannu).

Nella gara femminile di Short Trail l’ha spuntata la sua compagna di squadra Valentina Langiu, 39 anni, che questo percorso lo affronta con amici speciali, a quattro zampe: “Sono specialista di canicross – le sue parole – con tanto di partecipazione ai Mondiali in maglia azzurra, e questo trail di solito lo affronto con i miei cani. Il fondo era buono, io poi in discesa vado a veloce a prescindere e oggi è arrivata una bella prestazione”. Sul podio anche Rosalba Miscali e Marilena Atzeni, seconda e terza.

Cala così il sipario sul Sardegna Tries X, che Sardegna X Sports ha organizzato con il contributo dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Golfo Aranci.

A vincere la gara internazionale di Triathlon Cross Country, domenica 31 ottobre, sono stati i francesi François Carloni (Team Nissa Triathlon) e Morgane Riou (Issy Triathlon), mentre sabato scorso i Campionati regionali Aquathlon hanno premiato le performance di Riccardo Spanu e Maria Elena Mura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE