Argento per Rosalba Miscali, del Marathon Club di Oristano, al Sardegna Tries X

Si è conclusa a Golfo Aranci la tre giorni dedicata allo sport outdoor, organizzata da Sardegna X Sports

Rosalba Miscali – Foto Sardegna Tries X

Martedì, 2 novembre 2021

Ha vinto l’argento sulla distanza breve dei 13,5 km nella gara di Trail Running femminile del Sardegna Tries X l’atleta del Marathon club di Oristano Rosalba Miscali. La prima edizione della manifestazione organizzata dalla Sardegna X Sports si è chiusa ieri, lunedì 1 novembre, a Golfo Aranci.

Nella 23 km il successo è andato ad Oleksandr Choban, ucraino di nascita ma sardo d’adozione, tesserato con la Pod. Amatori Olbia, che dopo una fuga in solitaria ha chiuso in un’ora, 46 minuti e 18 secondi. Alle sue spalle, staccato di 2’25”, il compagno di scuderia Angelo Todde. Sul podio assoluto, assieme a loro, anche Andres Gomory.

Fra le donne l’ha spuntata Elisabetta Orrù. Secondo posto per Marta Poretti, terzo per Isabella Azzena.

Prima di loro, hanno tagliato il traguardo i protagonisti della gara di 13,5 km, vinta da Gianluca Derosas del G.S. Atl. Olbia davanti a Marco Passerò (Trail & Road Runners) e Andrea Sole (Atl. Valeria Decimomannu).

Nella gara femminile di Short Trail l’ha spuntata la sua compagna di squadra Valentina Langiu, 39 anni, che questo percorso lo affronta con amici speciali, a quattro zampe: “Sono specialista di canicross – le sue parole – con tanto di partecipazione ai Mondiali in maglia azzurra, e questo trail di solito lo affronto con i miei cani. Il fondo era buono, io poi in discesa vado a veloce a prescindere e oggi è arrivata una bella prestazione”. Sul podio anche Rosalba Miscali e Marilena Atzeni, seconda e terza.

Cala così il sipario sul Sardegna Tries X, che Sardegna X Sports ha organizzato con il contributo dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Golfo Aranci.

A vincere la gara internazionale di Triathlon Cross Country, domenica 31 ottobre, sono stati i francesi François Carloni (Team Nissa Triathlon) e Morgane Riou (Issy Triathlon), mentre sabato scorso i Campionati regionali Aquathlon hanno premiato le performance di Riccardo Spanu e Maria Elena Mura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome