“Un nuovo bando per l’affidamento delle ludoteche”. L’interpellanza arriva in aula

La richiesta è stata presentata da sette consiglieri comunali di minoranza

Martedì, 20 luglio 2021

Arriverà in Consiglio comunale la prossima settimana l’interpellanza urgente sulle ludoteche presentata da sette consiglieri di minoranza, che chiedono una nuova gara per l’affidamento del servizio ludoteche comunali. Il bando è atteso dallo scorso anno. La prima firmataria è Maria Obinu del Pd; hanno sottoscritto l’interpellanza anche Efisio Sanna, Francesco Federico, Anna Maria Uras, Monica Masia, Andrea Riccio e Patrizia Cadau.

L’ultimo accordo per la gestione del servizio era stato firmato con il Consorzio territoriale Network Etico Italia. Il contratto, scaduto nel 2020, era stato poi prorogato senza passare da una nuova gara.

“Vista l’importanza e la delicatezza del sevizio offerto”, si legge nel testo dell’interpellanza, “appare ingiustificato il ritardo fin qui registrato nella predisposizione di tutti gli atti volti alla pubblicazione di un nuovo bando di gara”.

L’interpellanza chiede al sindaco Andrea Lutzu “quando verrà pubblicata la gara per l’affidamento del servizio ludoteche e servizi evidenziando i reali e concreti motivi che stanno alla base del ritardo fin qui accumulato; i principali indirizzi politici forniti agli uffici per la predisposizione del bando; quali sono e come si articolano gli eventuali elementi migliorativi che caratterizzeranno il nuovo servizio; se e in quale misura figurano nel nuovo bando alcune indicazioni fornite in occasione del confronto sviluppatosi in seno alla Commissione servizi sociali”.

“Vogliamo conoscere quali sono le reali motivazioni che hanno causato questo ritardo”, ha commentato la prima firmataria Maria Obinu, “il servizio è in proroga da troppo tempo”.

Andrea Riccio e Maria Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome