Spese di viaggio per motivi medici? Potrai chiedere un rimborso

Il Comune di Oristano ha a disposizione fondi statali per 100mila euro

Mercoledì, 12 maggio 2021

Il Comune di Oristano si prepara a rimborsare ai propri cittadini le spese di viaggio – con taxi o mezzi a noleggio con conducente – sostenute per motivi medici. Lo ha deciso la Giunta, su proposta dell’assessora ai Servizi sociali Carmen Murru.

A febbraio la Regione Sardegna aveva comunicato che il Ministero dei Trasporti aveva stanziato per Oristano – quale comune capoluogo di provincia – poco più di 100mila euro per questo intervento.

Gli uffici del Settore Servizi alla persona e alla cittadinanza stanno preparando l’avviso da pubblicare. Potranno chiedere il rimborso spese i cittadini con un Isee ordinario o corrente 2021 non superiore a 20mila euro, che abbiano bisogno di spostarsi per sottoporsi a visite mediche, accertamenti diagnostici, terapie o vaccinazione.

Sono rimborsabili le spese sostenute per gli spostamenti effettuati in taxi o con un mezzo a noleggio con conducente dal 15 luglio 2020 fino al 30 giugno 2021. Il rimborso è pari al 50% della spesa sostenuta e, comunque, non può superare i 20 euro a corsa.

Non è possibile fare domanda per i viaggi che hanno già beneficiato di un rimborso integrale o parziale a carico della pubblica amministrazione. Avranno la priorità i nuclei familiari che non hanno ricevuto sostegno pubblico in varie forme.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome