Grave lutto nel mondo del volontariato per l’improvvisa scomparsa di Maria Rosaria Buonanno

Grave lutto nel mondo del volontariato oristanese. Stamane è morta per un malore improvviso Maria Rosaria Buonanno. Originaria della Campania, apprezzata insegnante, il suo nome è legato a un’intensa attività a favore degli ultimi, coloro i quali hanno difficoltà anche a mettere insieme un pranzo.

Un impegno costante nella distribuzione di generi di prima necessità, portato avanti con discrezione insieme al marito Antonio Locci. Un impegno cominciato tanti anni fa, quando suo figlio Gianluca, allora bambino, finì in coma in seguito a un incidente stradale. Oggi Gianluca (noto anche per la sua passione sportiva, quale presidente del locale Cagliari Club) è un giovane che ha voluto condividere con i genitori quell’esperienza, cresciuta a tal punto da aver portato alla nascita di una onlus, La Casa del Sole, animata da diversi volontari, in prima linea con un grande spirito di altruismo, anche in questi giorni difficili con l’emergenza coronavirus.

Una bella e importante realtà, alla quale Maria Rosaria Buonanno ha legato il suo nome: Oristano oggi piange la scomparsa di questa donna tenace e generosa.

Maria Rosaria Buonanno

“Una vita per la scuola”: le colleghe salutano Maria Rosaria Buonanno

“Una vita per la famiglia, una vita per la scuola. Ci lasci così..te ne vai in punta di piedi e senza far rumore Rosaria. In questo momento storico che ci impedisce di stare vicino a te e ai tuoi cari, non volevi disturbarci vero”? Comincia così il saluto che le colleghe dedicato a Maria Rosaria Buonanno, 65 anni, insegnante della Scuola Primaria Sacro Cuore di Oristano scomparsa oggi.

“Come si potrà colmare questo silenzio, come si potrà riempire il vuoto che tu lasci, scrivono ancora le colleghe. “Il ricordo della tua vivace e gioiosa presenza, l’amore per la tua famiglia, per tuo marito e tuo figlio, per i tuoi piccoli alunni, ci aiuterà a sopportare questo dolore, anche se non lo placherà”.

“Il sapere se ne va in sordina..ti ricorderemo sorridente come all’ultimo Carnevale e sempre pronta e disponibile ad una parola di conforto o di supporto”, continuano le insegnanti e colleghe di Maria Rosaria Buonanno.

“Grazie per ciò che ci hai donato..troppo breve il tempo trascorso insieme. La tua famiglia, le tue amiche e amici, i tuoi bambini, la tua scuola”, concludono. “Ciao Rosy, risplendi ..come sempre”.

Ad Antonio e Gianluca, l’abbraccio di tutti gli amici di OristanoNoi, Linkoristano e Radio Cuore

Mercoledì, 15 aprile 2020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome