“Una vita per la scuola”: le colleghe salutano Maria Rosaria Buonanno

L'insegnante scomparsa oggi a Oristano

Maria Rosaria Buonanno

“Una vita per la famiglia, una vita per la scuola. Ci lasci così..te ne vai in punta di piedi e senza far rumore Rosaria. In questo momento storico che ci impedisce di stare vicino a te e ai tuoi cari, non volevi disturbarci vero”? Comincia così il saluto che le colleghe dedicato a Maria Rosaria Buonanno, 65 anni, insegnante della Scuola Primaria Sacro Cuore di Oristano scomparsa oggi.

“Come si potrà colmare questo silenzio, come si potrà riempire il vuoto che tu lasci, scrivono ancora le colleghe. “Il ricordo della tua vivace e gioiosa presenza, l’amore per la tua famiglia, per tuo marito e tuo figlio, per i tuoi piccoli alunni, ci aiuterà a sopportare questo dolore, anche se non lo placherà”.

“Il sapere se ne va in sordina..ti ricorderemo sorridente come all’ultimo Carnevale e sempre pronta e disponibile ad una parola di conforto o di supporto”, continuano le insegnanti e colleghe di Maria Rosaria Buonanno.

“Grazie per ciò che ci hai donato..troppo breve il tempo trascorso insieme. La tua famiglia, le tue amiche e amici, i tuoi bambini, la tua scuola”, concludono. “Ciao Rosy, risplendi ..come sempre”.

Mercoledì, 15 aprile 2020

1 commento

  1. Ciao Rosaria, ti ricorderò con l’entusiasmo e la ricerca di ciò che era meglio intraprendere per i bimbi.
    Siamo consapevoli di quale vuoto lascerai a noi tutti, personalmente voglio conservare non solo i bei ricordi dei tanti anni condivisi, ma anche le ansie per i problemi di salute che si dovevano superare volta per volta.
    So che la grande FEDE che accompagna te e la tua famiglia, faciliterà l’accettazione della dolorosa, incolmabile, improvvisa assenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome