A Torre Grande riapre la torre costiera: due mesi di visite nei fine settimana

Fino al 25 settembre

Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Martedì, 26 luglio 2022

Da venerdì 29 luglio al 25 settembre riapre la torre costiera di Torre Grande. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che ha affidato alla Fondazione Oristano il compito di gestire, aprire e curare le visite all’interno della più grande torre costiera della Sardegna.

La struttura potrà essere visitata ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, tra le 17 e le 20.

La visita alla Torre completa la ricca offerta culturale proposta ai visitatori e ai turisti che decidono di trascorrere le vacanze nel territorio di Oristano: dal Museo archeologico Antiquarium Arborense, alla Pinacoteca comunale Carlo Contini, la torre di Portixedda, la torre di Mariano II, l’Archivio storico del Comune di Oristano e il Centro di documentazione e studio sulla Sartiglia, strutture la cui gestione è stata affidata dal Comune alla Fondazione Oristano.

La Fondazione è nata proprio per promuovere e valorizzare i beni culturali della città e delle frazioni. Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il numero 0783 791262 o scrivere una mail a visiteguidate@fondazioneoristano.it.

L’assessora comunale alla Cultura, Luca Faedda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome